HARTFORD. “I Siciliani che hanno fatto grande l’America protagonisti dell’Infiorata di Noto”

Lo scorso 4 Aprile al Consolato d’Italia a New York, con il caloroso benvenuto del Console Generale Francesco Genuardi

Il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, e la sua delegazione, hanno presentato “l’Infiorata di Noto 2019” l’evento principe della “primavera barocca”, alla comunità di Italiana degli Stati Uniti d’America.

I pannelli di quest’anno raccontano proprio un’avvincente storia per immagini, celebrando le gesta eroiche dei tanti immigrati siciliani in America; da Gaetana Midolo morta a New York il 25 marzo del 1911, durante un incendio alla Triangle Waist Company, la fabbrica di camicette bianche dove lavorava, a celebrità come Liza Minelli, Joe Di Maggio, Lady Gaga, tutti di origini siciliane.

Presenti all’evento, tra i rappresentanti della comunità italoamericana del Nord America, anche i rappresentanti dell’Associazione Culturale Pulisena, Gaetano Indomenico, Jo Mioli e Paolo Pirrotta.

Il 5 di Aprile, la delegazione di Noto è stata ospite dell’Associazione Culturale Pulisena ad Hartford, presso il palazzo del Senato dello Stato del Connecticut accolti dalla vice governatore.

Qui è stato presentato un libro fotografico sull’immigrazione nella città di Hartford.

Si è svolto, nella stessa giornata, un’incontro con l’unica donna italiana Sondaco di una Città Americana, Hartford, Ann Antonina Uccello di origine Siciliana, di Canicattini Bagni.

La delegazione del Sindaco di Noto, a conclusione della giornata, ha invitato formalmente l’associazione Pulisena, alla tre giorni dell’Infiorata di Noto del Maggio.

FLORIDIA: VIDEO TRATTO DA TELESTAR TV 13 DICEMBRE 2017

HARTFORD: “WORLD AFFAIRS COUNCIL OF CONNECTICUT” L’ASSOCIAZIONE PULISENA INCONTRA L’AMBASCIATORE ITALIANO NEGLI STATES VARRICCHIO

La settimana scorsa abbiamo avuto l’onore di accogliere l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, sua eccellenza Varricchio, ad Hartford.

Nella foto, da sinistra a destra, Paul Pirrotta, Sal Campailla, Ettore Indomenico, l’ambasciatore Varricchio, Gaetano Indomenico e Umberto Ossino.
Una grande soddisfazione per  nioi, poter incontrare ed accogliere il più alto rappresentante del governo italiano negli Stati Uniti.

Poul Pirrotta

SAL ROMANO RINGRAZIA PEPPE TATA PER AVERGLI FATTO RIVIVERE GLI ANNI DEL “BIG CIURIDDIA”!

19Un’attestaziome di stima, da parte di Sal Romano, a Peppe Tata che con la sua anteprima ” The Big Ciuriddia ” ha fatto rivivere la Floridia a tanti Floridiani che sono ad Hartford ormai da anni facendoli commuovere.
Un fatto che ci spinge ad andare avanti nei nostri fini sociali.

GRAZIE SAL !

HARTFOR: INCONTRO, AL PALAZZO DI CITTA’, TRA I SINDACI DELLE CITTA GEMELLE HARTFORD E FLORDIA

Hartford: Incontro ufficiale tra la delegazione Floridana,e il sindac di Hartford, Al Palazzo di Città  oggi un degli incontri più significativi di questo 30° Anniversario del Gemellaggio,
quello tra il Sindaco di Hartford Luke Bronin ed il Sindaco di Floridia Gianni Limoii che guida la delegazione flordiana, (Foto e Commento Roberto Adorno)
#hartford #connecticut #floridia#30anniversariogemellaggioflordiaharford#associazioneculturalepulisena #comunedifloridia
 — con Roberto AdornoGiovanni LimoliGaetano IndomenicoEttore Indomenico e Luke Bronin.

ROCKY HILL: CENA DI GALA AL RISTORANTE “CASA MIA”, OFFERTA DALLA FAMIGLIA INDOMENICO.

AGAETANOGAE

NEW YORK: L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA FLORIDIA, CON LA DELEGAZIONE DEL 30° GEMELLAGGIO FLORDIA-HARTFORD, ALLE CELEBRAZIONI DEL COLUMBUS DAY