IL VEGLIONE – SERATA A TEMA CON MUSICA E BALLI IN MASCHERA!

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA ORGANIZZA:

“VIVI E RISCOPRI IL VEGLIONE “

SERATA A TEMA CON MUSICA E BALLI IN MASCHERA ANNI ‘60, ‘70, ‘80 …MUSICA LIVE CON I ROLL & SWING
SABATO 10 FEBBRAIO 2018 , SALA IRIS – FLORIDIA
Info e prevendita:
3356676523 – 3331556076 – 3394415540

Floridia: DOCUMENTARIO “I FUCATI RI NATALI” 2017 IN MEMORIA DI EMANUELE FARACI

Buon Anno!

i più sinceri Auguri di Buon Anno a voi Tutti!

Associazione Culturale Pulisena

TRATTO DA “2minutesweb” del 25 Docembre 2017

BUON NATALE!!!

Questa notte Babbo Natale cercherà di finire prima la consegna dei regali a grandi e piccini, così gli rimarrà del tempo per scendere a Floridia e scaldarsi con le nostre “Fucate”.
Tanti Auguri dall’Associazione Culturale Pulisena.

FLORIDIA: DALLE 19 “I FUCATI RI NATALI”

L’Associazione Culturale Pulisena, in collaborazione con il Comune di Floridia, rende noto che le “Fucate” Iscritte al Primo Concorso “I FUCATI RI NATALI” si trovano:
-Via Alfieri, 112
-Via Giuliano, 25
-Via San Martino, 165
-Via Polisena, 173
-Via Leonardo Da Vinci Angolo Via Turati
-Via Carbonaro
Quanti sono interessati possono assistere alle “Fucate” a partire dalle 19,00 ora di accensione dei falò.
#floridia #ifucatirinatali #comunedifloridia

FLORIDA: NUOVO VIDEO “I FUCATI RI NATALI” IN RICORDO DI EMANUELE FARACI

Video Spot Promo Concorso”I FUCATI RI NATALI” in Memoria di Emauele faraci.

“I Fucati ri Natali” in memoria di Emauele faraci, Concorso per la migliore”FUCATA” che rappresenti i valori della tradizione natalizia floridiana.

In occasione del Natale 2017, l’associazione culturale “Pulisena” in collaborazione con il Comune di Floridia, organizza il concorso “I Fucati ri Natali”. Il premio sarà assegnato al gruppo che meglio saprà rappresentare i valori della tradizione natalizia floridiana, che si sviluppano attorno alle ” Fucate ” ovvero FAMIGLIA, AMICIZIA, CONVIVIALITA’. Per informazioni ed iscrizioni contattare il Signor Ettore  Indomenico , Presidente dell’associazione culturale Pulisena,  tel. 3356676523.

HARTFORD: “WORLD AFFAIRS COUNCIL OF CONNECTICUT” L’ASSOCIAZIONE PULISENA INCONTRA L’AMBASCIATORE ITALIANO NEGLI STATES VARRICCHIO

La settimana scorsa abbiamo avuto l’onore di accogliere l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, sua eccellenza Varricchio, ad Hartford.

Nella foto, da sinistra a destra, Paul Pirrotta, Sal Campailla, Ettore Indomenico, l’ambasciatore Varricchio, Gaetano Indomenico e Umberto Ossino.
Una grande soddisfazione per  nioi, poter incontrare ed accogliere il più alto rappresentante del governo italiano negli Stati Uniti.

Poul Pirrotta

HARTFOR: INCONTRO, AL PALAZZO DI CITTA’, TRA I SINDACI DELLE CITTA GEMELLE HARTFORD E FLORDIA

Hartford: Incontro ufficiale tra la delegazione Floridana,e il sindac di Hartford, Al Palazzo di Città  oggi un degli incontri più significativi di questo 30° Anniversario del Gemellaggio,
quello tra il Sindaco di Hartford Luke Bronin ed il Sindaco di Floridia Gianni Limoii che guida la delegazione flordiana, (Foto e Commento Roberto Adorno)
#hartford #connecticut #floridia#30anniversariogemellaggioflordiaharford#associazioneculturalepulisena #comunedifloridia
 — con Roberto AdornoGiovanni LimoliGaetano IndomenicoEttore Indomenico e Luke Bronin.

ROCKY HILL: CENA DI GALA AL RISTORANTE “CASA MIA”, OFFERTA DALLA FAMIGLIA INDOMENICO.

AGAETANOGAE

NEW YORK: L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA FLORIDIA, CON LA DELEGAZIONE DEL 30° GEMELLAGGIO FLORDIA-HARTFORD, ALLE CELEBRAZIONI DEL COLUMBUS DAY

TELESTARTV: VIDEO Notizia “Associazione Culturale Pulisena” TG Star del 2 OTTOBRE 2017

Canicattini Bagni: Intitolata una Via alla prima donna sindaco di Hartford “Ann Antonia Uccello”

AssPulisena Pirrotta_Amenta_Segarra_Uccello

IL 3 Luglio 2016 al Museo Tempo di via XX Settembre 32 – via De pretis 18, e successivamente in via Tasso, che da domenica diventa “via Ann Antonina Uccello”, che l’Amministrazione comunale ha voluto intitolare alla 93enne Antonietta “Ann” Uccello, figlia di emigranti canicattinesi in America, che nel 1967, dopo la laurea, divenne la prima donna Sindaco della capitale del Connecticut, Hartford, dov’è presente una folta comunità di canicattinesi.

Subito dopo ci si sposterà in quella che era via Tasso (una traversa della centralissima via Vittorio Emanuele) per l’inaugurazione e la nuova intitolazione in “via Ann Antonina Uccello – Concittadina illustre, prima donna Sindaco di Hartford (Usa)” Come già annunciato lo scorso anno dal Sindaco Paolo Amenta, in occasione della presentazione al Museo Tempo del libro di Paul Pirrotta, presidente della “Canicattinese Men’s Society” di Hartford, “Hartford Ma- yor Ann Uccello – A Connecticut Trailblazer”, dedicato proprio all’ex Sindaco, il Comune di Canicattini Bagni ha voluto rendere omaggio a questa concittadina illustre, che per due mandati ha guidato la città di Hartford (1967-1969), prima donna ed ultima repubblicana a ricoprire questa carica, e che poi ricoprì anche importanti incarichi nelle amministrazione dei Presidenti Richard Nixon, Gerarld Ford e Jimmy Carter.

In via Tasso, sono le origini della famiglia di Ann Uccello, dove il padre falegname aveva abitazione, nella quale, l’ex sindaco di Hartford, da piccola, portata dall’America dov’era nata, ha abitato per un paio d’anni ha assieme alle sue quattro sorelle, per curare una brutta allergia. Una decisione, quella dell’Amministrazione comunale, che lo scorso anno, a settembre, il Sindaco Paolo Amenta in occasione del suo viaggio ad Hartford per il trentennale della costituzione della “Canicattinese Men’ s Society”, presente anche il Sindaco della città, Pedro Segarra (nel 2013 ospite a Canicattini Bagni), ha trasferito alla Signora Ann Uccello, emozionata e riconoscente per l’importante riconoscimento.

Domenica il primo appuntamento per ricordare la figura di “Ann Antonina Uccello” sarà alle ore 18:00 al Museo Tempo di via XX Settembre 32 – via De Pretis 18, dove interverranno: Paolo Amenta – Sindaco di Canicattini Bagni; Salvatore Petruzzelli – Ricercatore Museo Tempo; Paul Pirrotta – Presidente della “Canicattinese Men’ s Society” di Hartford.

Subito dopo ci si sposterà in quella che era via Tasso (una traversa della centralissima via Vittorio Emanuele) per l’inaugurazione e la nuova intitolazione in “via Ann Antonina Uccello – Concittadina illustre, prima donna Sindaco di Hartford (USA)”