UNA STORIA ATTRAVERSO… SEBASTIANO LO MONACO

Link

ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA, “Una Storia Attrraverso…l’ospite d’onore della serata Sebastiano Lo Monaco attore floridiano”, Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica è ormai diventato un volto noto del mondo del teatro, della tv e del cinema. produttore e interprete di molti e famosi testi della letteratura epica,

#ifucatirinatali #emigranti #casadegliemigranti

Immagine

L’Associazione Culturale “PULISENA” presenta “Una Storia, attraverso… scenari di musica, tradizioni, canti e passioni della nostra terra”.

Parteciperanno alla serata Enzo Augello, Valeria Russo, Manuela Infalletta, Eusebio Getulio, Davide Avola, Antonio Granata,

Salvo Saitta, Prof. Vincenzo La Rocca, Toti Adorno, Concetto Giuliano, Paolo Amenta, Silvana Bordonaro Mangiafico, Salvatore Amenta.

Interverrano, il sindaco di Canicattini Marilena Miceli ed il sindaco di Floridia Giovanni Limoli.

Ospite d’onore Sebastiano Lo Monaco

Presenta Patrizia Tidona

21 Giugno ore 21 Piazza del Popolo Florida

#associazioneculturalepulisena #Floridia #Hartford #Siracusa #Sicilia #unastoriattraverso #scenaridimusica #tradizioni #canti #passioni #dellanostraterra

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA OSPITA TUTTE LE COPPIE DI EMIGRANTI FLORIDIANI (NEGLI USA E IN AUSTRALIA) IN VACANZA A FLORIDIA…

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA, HA IL PIACERE DI OSPITARE TUTTE LE COPPIE DI EMIGRANTI FLORIDIANI (NEGLI STATI UNITI D’AMERICA E IN AUSTRALIA) IN VACANZA A FLORIDIA, ALL’EVENTO “VIVI E RISCOPRI IL VEGLIONE”,  IN PROGRAMMA PER IL 10 FEBBRAIO 2018 ALLE ORE 21,30 SALA IRIS FLORIDIA.

INFO: 3356676523 Ettore INDOMENICO

IL VEGLIONE – SERATA A TEMA CON MUSICA E BALLI IN MASCHERA!

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA ORGANIZZA:

“VIVI E RISCOPRI IL VEGLIONE “

SERATA A TEMA CON MUSICA E BALLI IN MASCHERA ANNI ‘60, ‘70, ‘80 …MUSICA LIVE CON I ROLL & SWING
SABATO 10 FEBBRAIO 2018 , SALA IRIS – FLORIDIA
Info e prevendita:
3356676523 – 3331556076 – 3394415540

Floridia: DOCUMENTARIO “I FUCATI RI NATALI” 2017 IN MEMORIA DI EMANUELE FARACI

FLORIDIA. PREMIAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO “I fucati ri Natali” 2017

Sabato 6 Gennaio 2018, nell’aula consiliare del Comune di Floridia, si è svolta la premiazione de “I fucati ri Natali”.

L’associazione Culturale Pulisena, promotrice dell’evento, è stata lieta d’assegnare il 1° premio ex aequo ai sei gruppi partecipanti al concorso ” I fucati ri Natali ” in memoria di Emanuele Faraci, per aver espresso al meglio i valori della famiglia, dell’amicizia e della convivialità.

Ricordiamo che “I fucati ri Natali” che hanno partecipato alla Prima Edizione del Concorso si sono svolte:

-Via Alfieri, 112

-Via Giuliano, 25

-Via San Martino, 165

-Via Polisena, 173

-Via Leonardo Da Vinci Angolo Via Turati

-Via Carbonaro.

Nelle prossime ore pubblicheremo un documentario che darà luce e voce si protagonisti di questa prima edizione.

Riteniamo doveroso ringraziare i gruppi partecipanti al concorso, il Sindaco di Floridia Dott. Gianni Limoli il vicesindaco Salvo Burgio e tutta l’amministrazione Comunale per averci dato la possibilità di realizzare tutto ciò col fine di tener vivi gli usi e i costumi floridiani del Natale.

“Associazione Culturale Pulisena”

Buon Anno!

i più sinceri Auguri di Buon Anno a voi Tutti!

Associazione Culturale Pulisena

TRATTO DA “2minutesweb” del 25 Docembre 2017

BUON NATALE!!!

Questa notte Babbo Natale cercherà di finire prima la consegna dei regali a grandi e piccini, così gli rimarrà del tempo per scendere a Floridia e scaldarsi con le nostre “Fucate”.
Tanti Auguri dall’Associazione Culturale Pulisena.

FLORIDIA: DALLE 19 “I FUCATI RI NATALI”

L’Associazione Culturale Pulisena, in collaborazione con il Comune di Floridia, rende noto che le “Fucate” Iscritte al Primo Concorso “I FUCATI RI NATALI” si trovano:
-Via Alfieri, 112
-Via Giuliano, 25
-Via San Martino, 165
-Via Polisena, 173
-Via Leonardo Da Vinci Angolo Via Turati
-Via Carbonaro
Quanti sono interessati possono assistere alle “Fucate” a partire dalle 19,00 ora di accensione dei falò.
#floridia #ifucatirinatali #comunedifloridia

FLORIDA: NUOVO VIDEO “I FUCATI RI NATALI” IN RICORDO DI EMANUELE FARACI

Video Spot Promo Concorso”I FUCATI RI NATALI” in Memoria di Emauele faraci.

“I Fucati ri Natali” in memoria di Emauele faraci, Concorso per la migliore”FUCATA” che rappresenti i valori della tradizione natalizia floridiana.

In occasione del Natale 2017, l’associazione culturale “Pulisena” in collaborazione con il Comune di Floridia, organizza il concorso “I Fucati ri Natali”. Il premio sarà assegnato al gruppo che meglio saprà rappresentare i valori della tradizione natalizia floridiana, che si sviluppano attorno alle ” Fucate ” ovvero FAMIGLIA, AMICIZIA, CONVIVIALITA’. Per informazioni ed iscrizioni contattare il Signor Ettore  Indomenico , Presidente dell’associazione culturale Pulisena,  tel. 3356676523.

FLORIDIA: VIDEO TRATTO DA TELESTAR TV 13 DICEMBRE 2017

HARTFORD: “WORLD AFFAIRS COUNCIL OF CONNECTICUT” L’ASSOCIAZIONE PULISENA INCONTRA L’AMBASCIATORE ITALIANO NEGLI STATES VARRICCHIO

La settimana scorsa abbiamo avuto l’onore di accogliere l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, sua eccellenza Varricchio, ad Hartford.

Nella foto, da sinistra a destra, Paul Pirrotta, Sal Campailla, Ettore Indomenico, l’ambasciatore Varricchio, Gaetano Indomenico e Umberto Ossino.
Una grande soddisfazione per  nioi, poter incontrare ed accogliere il più alto rappresentante del governo italiano negli Stati Uniti.

Poul Pirrotta

HARTFOR: INCONTRO, AL PALAZZO DI CITTA’, TRA I SINDACI DELLE CITTA GEMELLE HARTFORD E FLORDIA

Hartford: Incontro ufficiale tra la delegazione Floridana,e il sindac di Hartford, Al Palazzo di Città  oggi un degli incontri più significativi di questo 30° Anniversario del Gemellaggio,
quello tra il Sindaco di Hartford Luke Bronin ed il Sindaco di Floridia Gianni Limoii che guida la delegazione flordiana, (Foto e Commento Roberto Adorno)
#hartford #connecticut #floridia#30anniversariogemellaggioflordiaharford#associazioneculturalepulisena #comunedifloridia
 — con Roberto AdornoGiovanni LimoliGaetano IndomenicoEttore Indomenico e Luke Bronin.

ROCKY HILL: CENA DI GALA AL RISTORANTE “CASA MIA”, OFFERTA DALLA FAMIGLIA INDOMENICO.

AGAETANOGAE

NEW YORK: L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA FLORIDIA, CON LA DELEGAZIONE DEL 30° GEMELLAGGIO FLORDIA-HARTFORD, ALLE CELEBRAZIONI DEL COLUMBUS DAY