UNA STORIA ATTRAVERSO… SEBASTIANO LO MONACO

Link

ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA, “Una Storia Attrraverso…l’ospite d’onore della serata Sebastiano Lo Monaco attore floridiano”, Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica è ormai diventato un volto noto del mondo del teatro, della tv e del cinema. produttore e interprete di molti e famosi testi della letteratura epica,

#ifucatirinatali #emigranti #casadegliemigranti

Immagine

L’Associazione Culturale “PULISENA” presenta “Una Storia, attraverso… scenari di musica, tradizioni, canti e passioni della nostra terra”.

Parteciperanno alla serata Enzo Augello, Valeria Russo, Manuela Infalletta, Eusebio Getulio, Davide Avola, Antonio Granata,

Salvo Saitta, Prof. Vincenzo La Rocca, Toti Adorno, Concetto Giuliano, Paolo Amenta, Silvana Bordonaro Mangiafico, Salvatore Amenta.

Interverrano, il sindaco di Canicattini Marilena Miceli ed il sindaco di Floridia Giovanni Limoli.

Ospite d’onore Sebastiano Lo Monaco

Presenta Patrizia Tidona

21 Giugno ore 21 Piazza del Popolo Florida

#associazioneculturalepulisena #Floridia #Hartford #Siracusa #Sicilia #unastoriattraverso #scenaridimusica #tradizioni #canti #passioni #dellanostraterra

FLORIDIA. PREMIAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO “I fucati ri Natali” 2017

Sabato 6 Gennaio 2018, nell’aula consiliare del Comune di Floridia, si è svolta la premiazione de “I fucati ri Natali”.

L’associazione Culturale Pulisena, promotrice dell’evento, è stata lieta d’assegnare il 1° premio ex aequo ai sei gruppi partecipanti al concorso ” I fucati ri Natali ” in memoria di Emanuele Faraci, per aver espresso al meglio i valori della famiglia, dell’amicizia e della convivialità.

Ricordiamo che “I fucati ri Natali” che hanno partecipato alla Prima Edizione del Concorso si sono svolte:

-Via Carbonaro.

Nelle prossime ore pubblicheremo un documentario che darà luce e voce si protagonisti di questa prima edizione.

Riteniamo doveroso ringraziare i gruppi partecipanti al concorso, il Sindaco di Floridia Dott. Gianni Limoli il vicesindaco Salvo Burgio e tutta l’amministrazione Comunale per averci dato la possibilità di realizzare tutto ciò col fine di tener vivi gli usi e i costumi floridiani del Natale.

“Associazione Culturale Pulisena”

FLORIDIA: VIDEO TRATTO DA TELESTAR TV 13 DICEMBRE 2017

HARTFORD: “WORLD AFFAIRS COUNCIL OF CONNECTICUT” L’ASSOCIAZIONE PULISENA INCONTRA L’AMBASCIATORE ITALIANO NEGLI STATES VARRICCHIO

La settimana scorsa abbiamo avuto l’onore di accogliere l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, sua eccellenza Varricchio, ad Hartford.

Nella foto, da sinistra a destra, Paul Pirrotta, Sal Campailla, Ettore Indomenico, l’ambasciatore Varricchio, Gaetano Indomenico e Umberto Ossino.
Una grande soddisfazione per  nioi, poter incontrare ed accogliere il più alto rappresentante del governo italiano negli Stati Uniti.

Poul Pirrotta

HARTFOR: INCONTRO, AL PALAZZO DI CITTA’, TRA I SINDACI DELLE CITTA GEMELLE HARTFORD E FLORDIA

Hartford: Incontro ufficiale tra la delegazione Floridana,e il sindac di Hartford, Al Palazzo di Città  oggi un degli incontri più significativi di questo 30° Anniversario del Gemellaggio,
quello tra il Sindaco di Hartford Luke Bronin ed il Sindaco di Floridia Gianni Limoii che guida la delegazione flordiana, (Foto e Commento Roberto Adorno)
#hartford #connecticut #floridia#30anniversariogemellaggioflordiaharford#associazioneculturalepulisena #comunedifloridia
 — con Roberto AdornoGiovanni LimoliGaetano IndomenicoEttore Indomenico e Luke Bronin.

ROCKY HILL: CENA DI GALA AL RISTORANTE “CASA MIA”, OFFERTA DALLA FAMIGLIA INDOMENICO.

AGAETANOGAE

NEW YORK: L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PULISENA FLORIDIA, CON LA DELEGAZIONE DEL 30° GEMELLAGGIO FLORDIA-HARTFORD, ALLE CELEBRAZIONI DEL COLUMBUS DAY