Chi Siamo

L’Associazione “Pulisensa” nasce dall’incontro di alcune persone che, nonostante ruoli e professionalità molto diverse tra loro, avevano la stessa voglia di mettersi in gioco per avviare un progetto da condividere con tutta la città di Floridia.

Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere la cultura in tutte le sue forme, ma con particolare attenzione al Teatro ed al Cinema.

Per far si che le persone possano assimilare l’importanza della cultura abbiamo pensato che oltre ad essere semplici spettatori sarebbe stato fondamentale far partecipare le persone stesse alla realizzazione di un evento culturale, così abbiamo avviato un primo progetto per sperimentare quanto da noi immaginato.

Il primo progetto è ambizioso perché intende coinvolgere tutta la città nella realizzazione di un film.

Le persone che hanno deciso di dare vita a questo progetto, e che hanno fondato l’Associazione Pulisena, sono le seguenti :

Gaetano Indomenico (Presidente onorario)

Noto e rispettato imprenditore italo americano in pensione, alla guida del gruppo e tenutario della storia originale del film.

Il suo sogno è che questo primo progetto possa fare da trampolino di lancio per le attività di Floridia e dintorni legate alla produzione del film.

Ettore Indomenico (Presidente)

Fratello di Gaetano, ben conosciuto e radicato a Floridia, presidente dell’associazione.

Giuseppe Tata

Professionista dell’immagine, molto richiesto nella comunità floridiana.

Francesco Torneo

Regista ed autore teatrale di successo, direttore del Teatro Iris di Floridia.

Raffaele Trani

Ingegnere Elettronico libero professionista con la passione per la scrittura, ha collaborato con Gaetano Indomenico su numerosi progetti di scrittura e teatro.

Paul Pirrotta

Banchiere internazionale ora in pensione, autore di due libri e Presidente della Società Canicattinese di Hartford, USA.

Joe Mioli

Deputato dello Stato del Connecticut oggi in pensione.

DeLuca Vincenzo

Dottore commercialista a cui è affidata la gestione economica dell’associazione.

Perchè “Pulisena” ?

 “Pulisena” è il nome in siciliano della via Polisena, una strada da sempre riconosciuta come viva e di condivisione, le famiglie si aiutano a vicenda e collaborano per qualunque evento sia realizzato nella strada. Abbiamo voluto dare questo nome all’associazione per dare un’indicazione della nostra volontà di far collaborare al progetto tutta la città, sperando di ricreare lo stesso spirito che aleggia nella via Polisena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *